• Cosa visitare slider

Praia a Mare

Praia a Mare un paese dai mille volti

Praia a Mare è un paese situato tra Maratea e Diamante e si affaccia sul mar Tirreno. Inizialmente un paese di pescatori, Praia a Mare diventa interessante dal punto di vista turistico negli anni '70. Le sue maggiori attrazioni sono naturalistiche, come ad esempio la lunga spiaggia e l'Isola di Dino e le sue numerose grotte, e religiose come il Santuario della Madonna della Grotta.

L'isola di Dino, la più grande isola della Calabria offre ai turisti molte grotte tra queste la grotta azzurra, la grotta del leone, la grotta delle sardine e la grotta delle cascate. Per quanto riguarda la flora ritroviamo sull'isola le piante di mirto, grazie ai suoi frutti si ricava il liquore e molti altri prodotti coma ad esempio il gelato al mirto.

Il Santuario della Madonna della Grotta, è suddiviso in tre ampie grotte che si susseguono e nell'ultima è custodita gelosamente in una teca la statua lignea della Madonna di Praia a Mare.

Ai piedi del Santuario si viene avvolti da un'atmosfera magica in quanto proprio ai piedi della Madonna vennero costruite le prime case degli abitanti del paese infatti troviamo le vie più antiche di Praia a Mare come la Via dei pescatori e il Fumarulo. Durante il periodo natalizio nelle case delle vie più antiche, ogni casa sulle finestre allestisce un presepe.

Il centro nevralgico del Paese è il Viale della Libertà al centro del paese dove si svolgono la maggior parte delle attività turistiche e dove è possibile trovare negozi, bar e ristoranti.

Numerose sono le attività che si possono svolgere a Praia a Mare , soprattutto l'estate, tra sport acquatici, gite in barca e attività culturali e religiose.


bandiere blu2017 lunga1

Contatti

Hotel Rex, Praia a Mare( CS),
Via Colombo, 56, 87028

Tel. (+39) 0985 72191
Fax (+39) 0985 776855
Email: booking@rexhotel.it